Chi Siamo

La nostra storia aziendale inizia nel 1985, anno in cui il Macintosh arriva in Italia rivoluzionando il mondo della comunicazione editoriale e pubblicitaria.
Questo strumento in pochi anni ha sbaragliato mezzi e metodi di lavoro preesistenti, travolgendo molte professionalità impegnate nella comunicazione.
Proedi ha intuito la potenzialità di questa innovazione tecnologica e ha rafforzato le proprie competenze e la capacità di concepire e aggregare contenuti, realizzando prodotti di comunicazione complessi e di elevata qualità grazie a una consolidata esperienza in diversi settori e mercati.

Negli anni ’90
, con la rivoluzione digitale, Proedi ha ulteriormente consolidato la propria presenza sul mercato: oggi è uno dei leader in Italia nel custom publishing – l’editoria “conto terzi” – un settore con forti obiettivi di marketing che vanno dall’informazione alla fidelizzazione, dalla promozione vendite alla comunicazione interna.

Oggi Proedi realizza periodici e prodotti editoriali one shot, siti internet e campagne pubblicitarie
, basandosi su un’esperienza trentennale nel campo dell’editoria e mettendo in gioco la propria flessibilità per raggiungere gli obiettivi.
Si tratti di una rivista di arte o di un catalogo di vendita diretta, la nostra capacità sta nel saper creare i giusti contenuti, nel saperli vestire graficamente in modo accattivante, nel saperli distribuire nel modo più efficiente e infine nel gestire una risposta interattiva dal target di riferimento.
Ecco perche’ le nuove tecnologie non ci hanno trovato solo attenti e desiderosi di sperimentarle, ma anche in grado di padroneggiarle per ottenere su internet il massimo risultato.
Ecco anche perche’ abbiamo intrapreso numerosi programmi di ricerca che ci hanno portato allo sviluppo di tecnologie al servizio della comunicazione e della formazione.

Proedi Digital Magazine®, Interactive Video Book®, Interactive Digital Lab®. Sono solo alcuni dei format, utili a veicolare informazioni in modo sempre più efficace, da noi sviluppati anche in sinergia con grandi gruppi industriali.
Queste soluzioni nascono dalla nostra esperienza combinata con la tecnologia di massa di ultima generazione: Proedi a fianco dei mezzi più tradizionali ha dunque sviluppato i più innovativi strumenti di diffusione della comunicazione.

Il gruppo

Clicca per saperne di più.

proedi-comunicazione

proedi-editore

digital-solutions

where-italia

Sabe-Italia-logo

moving-image

fenix

iFarma-Editore